Continuano le ipotesi per il percorso della Milano – Sanremo 2021. Il problema principale che gli organizzatori si trovano a dover affrontare in vista della Classicissima di Primavera, in programma sabato 20 marzo, è quello di cercare una soluzione alternativa al passaggio sul Turchino, non transitabile a causa di una frana. Secondo gli assessori al turismo Gianni Berrino e allo sport Simona Ferro della Regione Liguria la soluzione migliore sarebbe quella, già ipotizzata e già vista nel 2001 e 2002, di arrivare sulla costa ligure passando da Sassello e raggiungere Sanremo transitando per Albisola.
“La Regione sta lavorando affinché la Milano – Sanremo passi su più territorio ligure possibile: il percorso ideale è quindi quello che passa da Sassello, Albisola e raggiunge Sanremo – ha spiegato l’assessore Berrino – La gara è una vetrina importantissima dal punto di vista turistico per il Ponente perché, tramite la diretta televisiva, i telespettatori possono ammirare qualche ora della nostra Liguria. Vista l’impossibilità del passaggio sul Turchino la soluzione è appunto quella di far passare la gara sull’Aurelia da Albisola in tutta la provincia di Savona, farla transitare dai tre capi storici prima di Imperia (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta) e concluderla nella Città dei fiori”.
Milano-Sanremo 2021, finale all’attacco per Soren Kragh Andersen: “Ho chiuso il gap su Stuyven, ma stavo già soffrendo e ho commesso qualche errore”
21 Marzo 2021, 10:25
Milano-Sanremo 2021, Filippo Ganna risponde alle polemiche sulla tattica Ineos: “Sono tre giorni che ho l’influenza, le scelte sono state prese di conseguenza”
21 Marzo 2021, 9:29
Milano-Sanremo 2021, Peter Sagan: “Da un lato sono contento perché mi sento meglio, dall’altro sono arrabbiato perché è un’altra occasione persa”
21 Marzo 2021, 9:07
Milano-Sanremo 2021, Caleb Ewan: “Con corridori così forti, non puoi seguire ogni mossa, dovevo aspettare lo sprint. Purtroppo per me Stuyven è rimasto davanti”